English | Italiano

Prossimi appuntamenti con musiche di Berio

in
Concerto

Le stagioni concertistiche del 2013 sono ricche di esecuzioni di opere di Luciano Berio (per il programma completo cfr. il Calendario delle Esecuzioni). Qui di seguito proponiamo una selezione degli eventi più rilevanti da aprile a giugno.

L'8, 10 e 12 aprile la Filarmonica della Scala, diretta da Ingo Metzmacher, esegue Sinfonia, con la partecipazione degli Swingle Singers (Teatro alla Scala, Milano). Il concerto dell'8 aprile viene trasmesso in diretta alle 20:00 su Rai Radio Tre.

La Casa da Música di Porto commemora il decimo anniversario della morte del compositore con un «Omaggio a Berio» articolato in nove concerti da gennaio ad ottobre 2013. Il Remix Ensemble Casa da Música esegue 'points on the curve to find...' (26.04) con il pianista Jonathan Ayerst, e Tempi concertati (28.04), entrambi sotto la direzione di Jonathan Stockhammer. La stessa sera l'Orquestra Sinfónica do Porto, diretta da Lothar Zagrosek, esegue Sinfonia assieme ai Theatre of Voices. Paul Hiller dirige il Coro Casa da Música in Cries of London (27.04) e E si fussi pisci (28.04). Per il programma completo di questa ricca rassegna cfr. il pdf in allegato.