English | Italiano

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Concorso Internazionale di Composizione Luciano Berio

in
Evento

Siamo lieti di annunciare che l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia ha istituito un concorso internazionale di composizione dedicato a Luciano Berio.
Il Concorso, aperto a compositori under 40, è realizzato in collaborazione con il Centro Studi Luciano Berio, la SIAE, la Filarmonica della Scala, la Fondazione Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, l’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI e la Fondazione Boris Christoff. Al vincitore del Concorso sarà commissionato un brano originale per orchestra sinfonica, da eseguirsi in prima mondiale nella Stagione Sinfonica 2020/2021 dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, sotto la direzione di Antonio Pappano. Il brano composto dal vincitore sarà pubblicato dalla casa editrice Universal Edition e inserito nella programmazione delle orchestre partner del concorso.
La giuria, presieduta da Antonio Pappano, Direttore Musicale dell’Accademia di Santa Cecilia, sarà composta inoltre da Ivan Fedele, Unsuk Chin, Tristan Murail e Augusta Read Thomas.
Le iscrizioni si chiuderanno il 1 luglio 2019; la fase eliminatoria si concluderà entro il 30 settembre 2019 e porterà all’individuazione dei compositori finalisti. La fase finale si terrà a Roma il 13 e 14 ottobre 2019.

Per maggiori informazioni, cliccare qui.