English | Italiano

Prossime iniziative di studio

Convegno

Si è concluso a fine settembre il progetto Il teatro di Luciano Berio, iniziato nel 2010 e articolatosi in sei appuntamenti fra Venezia e Parigi. Gli ultimi due appuntamenti hanno avuto luogo a Venezia, presso la Fondazione Cini, il 28 e 29 settembre.
Il 24 ottobre 2013 ha avuto luogo a Siena una giornata seminariale dal titolo Poetica implicita vs poetica esplicita: gli scritti di Luciano Berio. L'incontro è organizzato nell'ambito del progetto “Pegaso” di Dottorato interregionale in Storia delle Arti e dello Spettacolo (Università di Firenze, Pisa e Siena), in collaborazione con il Centro Studi Luciano Berio e con il contributo del Dipartimento delle Scienze Storiche e dei Beni Culturali dell'Università di Siena. Hanno partecipato alla giornata di studi Fiamma Nicolodi, Antonio Prete, Veniero Rizzardi, Talia Pecker Berio, Mila De Santis e Angela Ida De Benedictis. Per ulteriori informazioni, cfr. il programma in allegato.

Locandina24ottobreCorrDEFok.jpg

Dal 24 al 26 ottobre sono in programma presso lo studio PANorama di Musica Elettroacustica dell'Universidad Estadual Paulista, San Paolo (Brasile) tre giornate di conferenze e concerti dal titolo Simpósio Berio: 10 anos depois..., a cura di Flo Menezes.