English | Italiano

Prossimi appuntamenti con la musica di Luciano Berio (settembre – dicembre 2015)

in
Concerto

Gli appuntamenti con le esecuzioni di musiche di Luciano Berio proseguono durante l’ultimo scorcio d'estate e l’autunno 2015. Qui di seguito segnaliamo gli eventi più rilevanti (per un elenco completo, cfr. il Calendario delle esecuzioni).

Nella cornice della stagione Rondò 2015 in Monferrato del Divertimento Ensemble sono in programma due concerti con opere di Berio: il 5 settembre Lorna Windsor e Maria Grazia Bellocchio eseguono La donna ideale e Ballo da Quattro Canzoni Popolari e il 9 settembre Luca Avanzi esegue Sequenza VII per oboe.
A-ronne è in programma il 18 settembre a Zurigo, eseguito dall’ensemble SoloVoices.
Il festival Milano Musica include tre concerti con musiche di Berio: il 12 ottobre Linea e Six Encores sono eseguiti da solisti ed ensemble del laboratorio di musica contemporanea del Conservatorio “G. Verdi” di Milano; il 30 ottobre Cries of London è portato in concerto da The Company of Music diretti da Johannes Hiemetsberger; il 14 novembre Quartetto e Sincronie sono seguiti dall’Arditti String Quartet.
La coreografia di William Forsythe Workwithinwork, basata sui Duetti per due violini di Berio, è in cartellone a Düsseldorf dal 10 ottobre al 25 dicembre con il Ballett am Rhein accompagnato dai Düsseldorfer Symphoniker.