English | Italiano

Prossimi appuntamenti con la musica di Luciano Berio (marzo – giugno 2016)

in
Concerto

Gli appuntamenti con la musica di Luciano Berio proseguono nel corso della primavera del 2016. Qui di seguito segnaliamo gli eventi più rilevanti da marzo a giugno (per un elenco completo, cfr. il Calendario delle esecuzioni).

Il 13 marzo i Synergy Vocals e la London Symphony Orchestra eseguono Sinfonia, diretti da François-Xavier Roth (Barbican Hall, Londra). Il 18 marzo il Latvian Radio Choir esegue A-Ronne (Music House “Daile”, Riga). Il 20 e 22 marzo il Nash Ensemble of London dedica a Berio due concerti londinesi: il 20, presso l’Italian Cultural Institute, sono eseguite le Sequenze I, II, IV e VII; il 22, alla Wigmore Hall, in programma anche Sequenza VIII e Naturale. Il 15 aprile Simon Krečič dirige la Slovenian Philharmonic Orchestra in Rendering (Philharmonic, Marjan Kozina Hall, Ljubljana).

Il 22 e 24 aprile Cristina Zavalloni e la Tiroler SO Innsbruck eseguono Folk Songs, diretti da Francesco Angelico (Congress, Innsbruck). Dal 13 al 21 maggio il Tel Aviv Wind Quintet porta in concerto Opus Number Zoo in un tour che toccherà Mishmar Ha'emek (13 maggio), Gerusalemme (15 e 16 maggio), Mitzpe Ramon (17 maggio), Beersheba (18 maggio) e Maabarot (21 maggio). Il 5 giugno Sequenza I, II, IX e XIV sono eseguite a Zurigo rispettivamente da Sabine Poyé Morel, Sarah Verrue, Michael Reid e Rafael Rosenfeld. Il 10 giugno Quatre dédicaces sono eseguite dall’Orchestre Philharmonique du Luxembourg diretta da Gustavo Gimeno (Philharmonie, Luxembourg). L’11 giugno membri dell’Ensemble Intercontemporain e studenti dei Conservatori dell’Île-de-France eseguono Folk Songs e i Duetti per due violini (Philharmonie, Parigi).