English | Italiano

Prossimi appuntamenti con la musica di Luciano Berio (maggio – ottobre 2018)

in
Concerto

Fra fine maggio e ottobre 2018 sono in programma numerosi appuntamenti con la musica di Luciano Berio. Segnaliamo qui di seguito gli eventi principali (per un elenco completo, cfr. il Calendario delle esecuzioni).

Laborintus II è in programma al DR Koncerthuset di Copenhagen con la voce narrante di Demian Vitanza, l'ensemble vocale Theatre of Voices, i DR VokalEnsemblet e la DR SymfoniOrkestret diretti da Franck Ollu (31 maggio). Il mese di giugno si apre con l’esecuzione di Rendering a Oranjewoud (Olanda), dove Benjamin Levy dirige la Noord Nederlands Orkest (1 giugno). Folk Songs sono in programma in tre concerti fra giugno e agosto: a Bochum, in Germania, con Cristina Zavalloni e i Bochumer Symphoniker diretti da Enrico Onofri (2 giugno); al Kuhmo Festival, in Finlandia, con il mezzosoprano Victoire Bunel e i musicisti Alberto Mesirca, Christoffer Sundqvist, Harri Lehtinen, Janne Thomsen, Julian Arp, Lior Ouziel, Tuija-Maija Nurminen e Yuval Gotlibovich (23 luglio); ai Salzburg Festspiele, con il mezzosoprano Marianne Crebassa e i Wiener Philharmoniker diretti da Esa-Pekka Salonen (5 agosto).

Sinfonia è in programma a Seoul, con gli Swingle Singers e la KBS Symphony Orchestra sotto la direzione di Yoel Levi (20 luglio); a Milano, assieme a Quattro versioni originali della Ritirata Notturna di Madrid di L. Boccherini, con gli Swingle Singers e la Filarmonica della Scala diretti da John Axelrod (23 settembre); a Praga, con i London Voices e i Czech Philharmonic diretti da Semyon Bychkov (17, 18 e 19 ottobre).