English | Italiano

Prossimi appuntamenti con la musica di Luciano Berio (giugno – settembre 2019)

in
Concerto

Gli appuntamenti con la musica di Luciano Berio proseguono anche nei mesi centrali del 2019. Segnaliamo di seguito gli eventi più rilevanti (per il calendario completo, cliccare qui).

Folk Songs sono in programma a The Kennedy Center di Washington con il mezzosoprano Anita Rachvelishvili e la National Symphony Orchestra diretti da Gianandrea Noseda (6-9 giugno); l’ensemble Stroma, con il mezzosoprano Bianca Andrew e sotto la direzione di Hamish McKeich, li esegue a Wellington, in Nuova Zelanda (1 agosto). Corale è portato in concerto a Seattle dal violinista Luke Fitzpatrick e la Seattle Philharmonic Orchestra diretti da Adam Stern (8 giugno). Naturale è eseguito a Monaco e Tutzing da Christian Pilz, Klaus-Peter Werani e Markus Steckeler – musicisti della Symphonieorchester des Bayerischen Rundfunk – diretti da Joseph Bastian (6 e 7 luglio); ad agosto, è in programma al Salzburger Festspiele, con Tabea Zimmermann e Christoph Sietzen (13 agosto). Coro è in programma alla Ruhrtriennale (Gladbeck) in un doppio appuntamento che vede la partecipazione dei Duisburger Philharmoniker e il Chorwerk Ruhr diretti da Florian Helgath (31 agosto e 1 settembre). Sinfonia è a Helsinki, con Susanna Mälkki che dirige l’ensemble vocale Exaudi e la Helsinki Philharmonic Orchestra (6 settembre).

Il Salzburger Festspiele ospita anche la performance di Voci, con il violista Antoine Tamestit e la ORF Radio-Symphonieorchester Wien diretti da Jonathan Nott (10 settembre).