English | Italiano

Prossimi appuntamenti con musiche di Berio

in
Concerto

Le stagioni concertistiche del 2014 sono ricche di esecuzioni di opere di Luciano Berio (per il programma completo cfr. il Calendario delle Esecuzioni). Qui di seguito proponiamo una selezione degli eventi più rilevanti del primo trimestre.

L'anno si apre con cinque esecuzioni di Folk Songs: il 31 gennaio a Roma, con il mezzosoprano Cristina Zavalloni e l'Orchestra da Camera di Santa Cecilia diretti da Marcello Panni; il 13 febbraio a Bologna, con Francesco La Licata che dirige Valentina Coladonato e il Fontanamix Ensemble; il 10 marzo a Copenhagen, con Maja Ratkje e la Royal Danish Academy of Music; per finire, il 21 e 23 marzo a Den Haag, con Ryan Wigglesworth, il mezzosoprano Karin Strobos e la Residentie Orkest.
A Miami, il 15 febbraio Michael Tilson Thomas dirige i Synergy Vocals e la New World Symphony in Sinfonia; in programma anche l'esecuzione di Linea.
A fine marzo, Alain Altinoglu dirige Kim Kashkashian e la SWR Sinfonieorchester Baden-Baden und Freiburg in Voci, a Mannheim (28 marzo) e Freiburg (29 marzo).