English | Italiano

Prossimi appuntamenti con musiche di Berio

in
Concerto

Le stagioni concertistiche del 2014 sono ricche di esecuzioni di opere di Luciano Berio (per il programma completo cfr. il Calendario delle Esecuzioni). Qui di seguito proponiamo una selezione degli eventi più rilevanti da aprile a luglio.
Il 13 aprile Bruno Mantovani dirige l’Ensemble Intercontemporain e l’oboista Philippe Grauvogel in Chemins IV (Cité de la Musique, Parigi).
L’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI, sotto la direzione di Roberto Abbado, porta in concerto Rendering a Pavia (16 aprile) e Torino (17 e 18 aprile). Roberto Abbado torna a dirigere Rendering a Naples (Florida), con i Naples Philharmonic (8 e 9 maggio).
Il 17 aprile Sir Simon Rattle dirige membri dei Berliner Philharmoniker e il mezzosoprano Magdalena Kožená in Folk Songs nella cornice del Musikfest 2014 (Festspielhaus, Baden-Baden).
A Madrid Peter Eötvös dirige la Sinfonietta de la Escuela Superior de Música Reina Sofía in Concertino (24 aprile, Auditorio Nacional).

Il 4 maggio, nel quadro del Festival #SuonaFrancese, Fabrice Pierre dirige gli Ensemble del Conservatorio "G.B. Martini" di Bologna e del CNSMD de Lyon in Laborintus II, con la regia del suono di Francesco Giomi e Damiano Meacci (Teatro Comunale, Bologna).
Il 6 luglio la Junge Sinfonie Reutlingen, diretta da Rainer M. Schmid, esegue Rendering nel programma del Sommerkonzert 2014 (Reutlingen, Stadthalle).